Cerca

SAN GIOVANNI

Via Po bloccata per i cantieri: la mappa delle strade chiuse

Modifiche alla viabilità e varchi controllati: tutte le restrizioni per la festa del Santo Patrono

Strade chiuse

Strade chiuse

Niente spettatori in via Po per i fuochi d’artificio. A causa dei lavori in corso la strada resta off limits per la festa del Santo Patrono. Con buona pace dei commercianti (a cui è stato assicurato uno sconto sulla Tari in relazione ai disagi portati dal cantiere).



Strade e ponti chiusi
Come ogni anno, anche molte strade e ponti saranno chiuse al traffico per consentire la riuscita dell’evento. Il ponte Vittorio Emanuele I, a partire dalle 9 sarà interdetto alla circolazione veicolare (a eccezione dei mezzi di soccorso, della forza pubblica e per i veicoli muniti di contrassegno della manifestazione) in ambo le direzioni e alla circolazione pedonale sul marciapiede sud. Sul marciapiede nord del ponte, il transito pedonale, in entrambe le direzioni, sarà vietato dalle 12.
Veniamo alle strade chiuse. Dalle 15 «e sino a cessate esigenze», sarà vietata la circolazione veicolare in corso San Maurizio, via Cadorna, lungo Po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, via Fratelli Calandra, via Giolitti, via delle Rosine, via Maria Vittoria, via San Massimo, via Des Ambrois, via San Francesco da Paola, via Vasco, via Verdi, via Rossini. Chiudono dalle 18 ponte Vittorio Emanuele, corso Casale, via Santorre di Santarosa, via Monferrato, via Villa della Regina, via Vittozzi, via Gioannetti, salita al Cai, viale Maresciallo Giardino, corso Moncalieri 13, corso Moncalieri lato Fiume Po e il ponte Umberto I. Anche i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico subiranno alcune deviazioni, sia domenica 23 sia lunedì 24 giugno. Il giorno di San Giovanni la metro sarà in servizio con un orario speciale, estendendo la chiusura all’una.




I varchi di accesso

Il pubblico potrà accedere alla piazza a partire dalle ore 18 circa attraverso una serie di varchi controllati: da via Montebello /via Verdi; via Giulia di Barolo/via Matteo Pescatore ; via Vanchiglia / via Matteo Pescatore; via Bava/via Matteo Pescatore (accesso per persone con disabilità). E ancora, c’è un varco in via Maria Vittoria/via Bonafous (accesso per persone con disabilità); via della Rocca/via Maria Vittoria; via Plana/via Maria Vittoria; via San Massimo/via Principe Amedeo; via Cavour/via della Rocca e via Mazzini/via della Rocca. Sarà inoltre vietata la somministrazione, la vendita e la detenzione per asporto di bevande con contenitori di vetro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.