Cerca

LA FESTA

San Giovanni, ammessi gli ombrelli in piazza (ma non quelli a punta)

Norme di sicurezza e varchi per accedere allo spettacolo

San Giovanni, ammessi gli ombrelli in piazza (ma non quelli a punta)

Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. Non sarà invece possibile entrare con grossi ombrelli dotati di punta. 

L'accesso alla piazza
L’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito a un massimo di 49.500 persone. Il pubblico potrà accedere a partire dalle 18 circa attraverso una serie di varchi controllati da personale specializzato e posizionati su tutte le vie che portano in piazza:

Varco 19 - via Montebello / via Verdi- accesso al settore H

Varco 17 - via Giulia di Barolo / via Matteo Pescatore - accesso al settore F

Varco 16 via Vanchiglia / via Matteo Pescatore - accesso al settore D

Varco 15 via Bava / via Matteo Pescatore – accesso al settore B (accesso per persone con disabilità)

Varco 6 - via Maria Vittoria / via Bonafous - accesso al settore A (accesso per persone con disabilità)

Varco 5 - via della Rocca / via Maria Vittoria- accesso al settore C

Varco 4 - via Plana / via Maria Vittoria - accesso al settore E

Varco 1 - via San Massimo / via Principe Amedeo - accesso al settore G

Varco 9 - via Cavour / via della Rocca - accesso al settore I

Varco 11 - via Mazzini / via della Rocca - accesso al settore I

Divieto di bevande in cotenitori di vetro
Dalle 15 e sino a cessate esigenze, e comunque sino a quando sarà rilevata presenza di pubblico, sarà vietata la somministrazione, la vendita, il consumo e la detenzione in luogo pubblico per asporto di bevande con contenitori idonei all’offesa della persona nelle vie racchiuse all'interno dell'area perimetrata dalle seguenti vie: lungo Po Cadorna; lungo Po Diaz; corso Cairoli; corso Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra corso Cairoli e via della Rocca); via della Rocca (tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e via Maria Vittoria); via Maria Vittoria (tratto compreso tra via della Rocca e piazza Carlo Emanuele II); piazza Carlo Emanuele II; via Maria Vittoria (tratto compreso tra piazza Carlo Emanuele II e via San Francesco da Paola); via San Francesco da Paola (tratto compreso tra via Maria Vittoria e via Po); via Po (tratto compreso tra le vie San Francesco da Paola / Vasco e piazza Castello); via Verdi; corso San Maurizio (tratto compreso tra via Verdi e lungo Po Cadorna).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.