Cerca

Il progetto

Partito a pieno ritmo il progetto di Campo Base ospitato dal Villino del Valentino

Dopo lo stop per cavilli burocratici, a maggio sono riprese le attività di 1 Caffè Onlus

Villino Caprifoglio

Il Villino Caprifoglio che ospita le attività di Campo Base

Sono partite e stanno prendendo pieno ritmo le attività di Campo Base, progetto sociale pensato da “1 Caffè Onlus” che mira a professionalizzare gli enti del terzo settore. Le attività di Campo Base sono ospitate all’interno dei locali del Villino Caprifoglio, dato in concessione alla onlus che lo ha reso accessibile a tutti recuperando e restaurando il bene storico culturale del Parco del Valentino.

Inaugurato lo scorso novembre e finito di arredare nel mese di febbraio, il Villino ha subito uno stop delle attività per poche settimane in aprile a causa di cavilli burocratici dovuti alla richiesta di realizzare un ascensore esterno. Ascensore poi non installato per non impattare esteticamente sulla struttura di fine ‘800. «Una diffida all’utilizzo degli spazi da parte del Comune che ha rallentato la partenza delle attività – ha spiegato Silvia Meacci, direttrice generale della onlus –, che hanno preso pieno avvio da maggio».

All’interno delle stanze del Villino, che ospita una piccola biblioteca sociale, Campo Base eroga servizi di consulenza e corsi di formazione, ha sportelli di ascolto per le persone in difficoltà e spazi di coworking. Non solo; hanno preso avvio i protocolli di intesa stretti con “Manager No Profit”, “Vol.to” e la Consulta per la disabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.