l'editoriale
Cerca
Torino
01 Luglio 2024 - 17:00
Cantiere Iren su corso Orbassano a Torino: disagi e rallentamenti fino ad Agosto
Lavori in corso a Torino a causa del cantiere di Iren che, da domani fino ai primi giorni di agosto, interesserà corso Orbassano. L'intervento sulla rete di teleriscaldamento sarà articolato in tre fasi e durerà circa un mese.
Durante la prima fase dei lavori, non sarà possibile percorrere il tratto di piazza Santa Rita che collega corso Orbassano e via Tripoli, né la corsia parcheggi di piazza Santa Rita, da via Barletta a corso Orbassano. Inoltre su corso Orbassano, all'incrocio con il lato nord di piazza Santa Rita, verrà istituito un senso unico in direzione dal centro verso Mirafiori.
Su ambo i lati di corso Orbassano (da piazza Santa Rita al civico 143) e della corsia parcheggi di piazza Santa Rita (da via Barletta a corso Orbassano) sarà in vigore un divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli.
Il divieto di transito lungo il tratto di piazza Santa Rita che collega corso Orbassano e via Tripoli, così come quello di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati di corso Orbassano da piazza Santa Rita al civico 143 di corso Orbassano, saranno in vigore anche durante la seconda fase dei lavori. Lungo corso Orbassano, da via Monfalcone a piazza Santa Rita, sarà inoltre attivo un senso unico da Mirafiori al centro di Torino.
Infine verrà istituito un divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati di via Tripoli, nel tratto compreso tra piazza Santa Rita e il numero civico 68. Tale divieto resterà in vigore anche durante la terza fase dei lavori, quando sarà impossibile transitare su via Tripoli nel segmento tra via Mombasiglio e piazza Santa Rita. Inoltre, il divieto verrà esteso all'intersezione con il lato nord di piazza Santa Rita e al tratto di piazza Santa Rita che collega corso Orbassano a via Tripoli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..