Cerca

I lavori

Via Romita riapre alle auto. Stop ai bus su via Plava: iniziata la riasfaltatura

Da domani, modifiche viabili tra via Negarville e via Anselmetti

Lavori via Plava

Lavori in via Plava

Chiusa alle auto un anno fa, con non poche polemiche da parte di residenti e genitori, il tratto di via Romita davanti alla scuola Gobetti riapre al traffico. Ad annunciarlo, il coordinatore alla Mobilità della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera. «In attesa dell'esito di un bando della Regione Piemonte al quale la città si è candidata e che potrebbe rendere disponibili risorse per un intervento di moderazione del traffico e posa di arredo nell'area di fronte alla scuola di via Romita – ha spiegato il coordinatore – si è ritenuto, così come richiesto dalla circoscrizione, di dover momentaneamente riconsentire il transito veicolare».

Altri interventi alla viabilità interesseranno la circoscrizione Due. Da questa mattina è partito il cantiere in via Plava. Il tratto compreso tra via Negarville e via Anselmetti, davanti gli stabilimenti Stellantis, sarà completamente riasfaltato con «un ripristino definitivo del manto stradale precedentemente manomesso», ha specificato il coordinatore Nucera.  

A causa dei lavori di posa del nuovo bitume, i mezzi pubblici non potranno circolare su quel tratto di strada del quartiere di Mirafiori. Il divieto di transito ai pullman inizierà da domani e proseguirà fino a domenica.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.