Cerca

Il progetto

Gite estive e autunnali a prezzi popolari per i residenti della Circoscrizione 5

Da Aosta-Courmayeur a Finale Ligure, ecco dove si può andare

La spiaggia di Finale Ligure

La spiaggia di Finale Ligure

Trascorrere una giornata di vacanza a prezzi competitivi, in piacevoli località con la supervisione di volontari, rappresenta per tanti cittadini un’importante occasione di benessere, socialità e svago, e la Circoscrizione 5 è pronta a proporne ben sei tra luglio e dicembre, dopo il lungo stop causato dalla pandemia Covid.

Dove andare

Al modico prezzo di 15 euro (che diventano 30 o poco più per i torinesi che non risiedono a Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento e Vallette) vengono offerte gite in località molto gettonate: Aosta-Courmayeur il primo sabato di luglio, Finale Ligure il 23 agosto, il lago Maggiore il 21 settembre, Pavia il 6 ottobre, Alba il 16 novembre e Milano il 7 dicembre. La quota comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman, con partenza prevista per le 7 del mattino da via Stradella 172, e rientro sempre in programma per le 17.30. Una volta raggiunta la meta i partecipanti possono esplorare liberamente le località, o prendere parte a delle saltuarie attività di gruppo pensate dagli organizzatori.

Attenzione verso i residenti

«Questa iniziativa di politica pubblica messa in campo dalla Circoscrizione 5 rappresenta un gesto di attenzione verso i residenti del nostro territorio e le fasce più deboli - spiega il coordinatore alla Cultura, Luigi Borelli - offrire una giornata al mare, una visita al meraviglioso patrimonio artistico e paesaggistico che ci sta intorno, la partecipazione ad una delle tante sagre che animano l’autunno in Piemonte a prezzi molto bassi grazie all’intervento economico circoscrizionale, ci sembra non solo doveroso ma assolutamente giusto. Ci auguriamo che queste gite possano trovare il gradimento dei partecipanti e che possano contribuire a far trascorre una giornata di serenità e tranquillità in amicizia». La capienza massima per ogni gita è di 70 persone, ed è pertanto necessaria la prenotazione al numero 331.1392629.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.