Cerca

Il fatto

Bivacco senza freni alla fermata del 10, clochard lancia pietre contro i passanti

La denuncia su abusivi e parcheggiatori arriva anche in Comune

Il bivacco alla fermata del 10

Il bivacco alla fermata del 10

Parcheggiatori abusivi che da anni molestano i residenti e i commercianti di corso Vittorio Emanuele II. Il vicecapogruppo di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao, ha nuovamente portato alla luce le lamentele dei cittadini riguardo ai bivacchi, dopo aver già segnalato il problema due anni fa.

Senzatetto lancia pietre contro i passanti

“Le situazioni non affrontate rischiano di degenerare – ha commentato il consigliere di minoranza – come è successo con il senzatetto di corso Vinzaglio che, domenica pomeriggio, ha iniziato a lanciare pietre contro i passanti e le vetrine”. Alle due fermate della linea 10, nei pressi della metropolitana, infatti, vivono da tempo due senzatetto. 

Un problema riscontrato dai fruitori dei mezzi Gtt, tra cattivi odori e scene surreali.

Fenomeno monitorato

L’assessore alla Sicurezza, Marco Porcedda, ha replicato: “Le persone segnalate in corso Vittorio Emanuele 42 e 44 non sono senza fissa dimora, ma cittadini rumeni dediti all’attività di parcheggiatore abusivo, già più volte identificati dalla Polizia Municipale”. Sulla questione dei bivacchi, Porcedda ha concluso che il “fenomeno è monitorato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.