Cerca

Automotive

Fiat apre gli ordini per la Pandina: ecco quanto costa

Il modello più amato diventa mild hybrid e ipertecnologico, due gli allestimenti

Fiat apre gli ordini per la Pandina: ecco quanto costa

Mentre la Grande Panda elettrica si prepara al debutto, la Fiat Pandina è finalmente in vendita. Stellantis ha infatti aperto gli ordini in Europa per quella che è considerata la Panda più tecnologica di sempre. Al modello leader del mercato da 44 anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa, sono stati apportati sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia che la rendono a norma con le disposizioni europee in vigore da inizio luglio. E costa meno di 10mila euro.

Prodotta a Pomigliando, dove si è deciso di mantenere la linea ben oltre la scadenza di vita che ci si era dati, quindi fino al 2030, la nuova versione della Panda è disponibile unicamente con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, in due diversi allestimenti: la versione base Panda classica e la top di gamma, la Pandina appunto. Quest'ultima si distingue per una serie di optional e per gli elementi caratteristici della carrozzeria, tra cui il profilo del paraurti e gli specchietti colorati in contrasto con la carrozzeria.



In Italia, la nuova Panda Hybrid viene offerta a partire da 9.950 euro grazie a un finanziamento con prima rata ad ottobre di Stellantis Financial Services "Estate italiana" e agli incentivi statali, mix strategico con cui Stellantis punta a risollevare le quote di mercato (e di produzione). Il prezzo top della Pandina, invece, è di 18.900 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.