Cerca

Il premio

L'aeroporto di Torino premiato come miglior scalo europeo della sua categoria

L'aeroporto si è distinto per il suo impegno proattivo verso la sostenibilità, la qualità del servizio ai passeggeri e un impatto positivo sull’economia locale

L'aeroporto di Torino premiato come miglior scalo europeo della sua categoria

L’Aeroporto di Torino si è aggiudicato il prestigioso titolo di Best European Airport nella sua categoria alla 34esima Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe, tenutasi a Istanbul. Questo riconoscimento, parte dei Best Airport Awards giunti alla loro ventesima edizione, celebra l’eccellenza e i risultati straordinari ottenuti dagli aeroporti nel loro complesso di attività.

Quest’anno, l’attenzione è stata rivolta agli aeroporti che hanno innovato il loro modello di business, esplorando nuovi territori, creando valore in modi inediti e adottando trasformazione e flessibilità, con un occhio di riguardo per le persone e l’ambiente. Una giuria indipendente composta da esperti di aviazione civile ha valutato l’Aeroporto di Torino come il migliore nella categoria fino a 5 milioni di passeggeri.

Il successo dell’Aeroporto di Torino è stato guidato da una ripresa significativa del traffico aereo, un impegno proattivo verso la sostenibilità, la qualità del servizio ai passeggeri e un impatto positivo sull’economia locale. Durante la cerimonia di premiazione, l’Amministratore Delegato Andrea Andorno ha espresso il suo orgoglio per il riconoscimento, ringraziando ACI Europe, la giuria, i dipendenti di SAGAT e gli azionisti per il loro supporto continuo.

Il premio conferma l’impegno dell’aeroporto verso una crescita sostenibile e il suo ruolo cruciale nello sviluppo economico della regione. Andorno ha sottolineato che questo traguardo rappresenta il frutto di un lavoro di squadra e un incentivo a perseguire nuovi obiettivi futuri. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.