Cerca

Trasporti & Industria

Iveco, maxi appalto da 225 milioni per il bus in Austria

L'azienda del Gruppo Exor si aggiudica il contratto per la fornitura di 900 veicoli mild hybrid

Iveco, maxi appalto da 225 milioni per il bus in Austria

Iveco ha siglato un accordo quadro per la fornitura di oltre 900 autobus Crossway alla compagnia austriaca ÖBB Postbus, il principale operatore di autobus del Paese e leader nei servizi di trasporto regionale. Il contratto, sottoscritto oggi, prevede la consegna di 540 veicoli entro la fine del 2026 e include un'opzione per ulteriori 380 unità da consegnare entro la fine del 2028, per un valore totale di circa 225 milioni di euro.

${title}

${subtitle}
${summary}

Domenico Nucera, presidente della Bus Business Unit di Iveco Group, ha affermato: "Questo nuovo importante contratto dimostra ulteriormente che stiamo attuando la giusta strategia. In quanto full-liner, con un autentico approccio 'multi-energia', Iveco Bus è competitiva in tutti i segmenti del mercato del trasporto di persone e in grado di soddisfare le più diverse esigenze dei clienti in termini di missioni e propulsioni".

Iveco Bus, che fa parte della galassia Exor, realizza i suoi veicoli nello stabilimento in provincia di Foggia, mentre i nuovi motori elettrici e ibridi nascono nello stabilimento FPT di Torino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.