Cerca

Amico Reporter

Il nuovo trucco dei ladri per rubare le biciclette in centro a Torino

Hai legato la bici al palo? Potrebbe non essere una buona idea

Il nuovo trucco dei ladri per rubare le biciclette in centro

Torino è nuovamente sotto attacco, questa volta da parte di un gruppo di ladri di biciclette particolarmente ingegnosi. Come segnalato dal nostro lettore e Amico Reporter Raul, sembra che i malviventi abbiano messo in piedi un’organizzazione ben strutturata per rubare le biciclette parcheggiate in centro città.

Il metodo utilizzato per questi furti è tanto semplice quanto efficace. A volte, le biciclette vengono parcheggiate legandole attorno a un palo per essere messe al sicuro. Tuttavia, è proprio su questi pali che i ladri si concentrano: li sradicano dal terreno, lasciando il palo e portando via la bicicletta.

Raul ci racconta: “Rubano le bici sradicando il palo a cui sono legate. L'altra sera ne stavano rubando un'altra, ma con i miei amici siamo riusciti a metterli in fuga”. Questo episodio mette in evidenza come anche il centro di Torino necessiti di maggiore sicurezza e controllo lungo le strade.

La situazione è preoccupante, e Raul non è l’unico a lanciare l’allarme. La notizia dei furti ha scatenato diverse reazioni tra i cittadini e i ciclisti torinesi. Molti chiedono un intervento più deciso delle forze dell’ordine e l’installazione di infrastrutture di parcheggio più sicure. Intanto, il consiglio principale rimane quello di rimanere vigili e di collaborare con le autorità segnalando comportamenti sospetti.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.