Cerca

Un lavoro unico

L'Oktoberfest di Torino offre 200 nuovi posti di lavoro. Scopri come candidarti

Dal 19 ottobre al 3 novembre, un'opportunità lavorativa unica per vivere le tradizioni del festival bavarese

Torino avrà il suo Oktoberfest: oltre 200 assunzioni per l'evento "che ama tutti"

Foto di repertorio

Dal 19 ottobre al 3 novembre, Torino si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera grazie alla Paulaner Oktoberfest Torino, un evento che promette di portare fiumi di birra, cucina tipica, musica e divertimento nel cuore del Parco della Pellerina. Questa edizione, organizzata da Partners Eventi con il patrocinio della città di Torino, non solo offrirà un'esperienza indimenticabile ai visitatori, ma rappresenta anche un'importante opportunità lavorativa per 200 persone.



La Paulaner Oktoberfest Torino è un evento ufficiale Paulaner che si impegna per ricreare fedelmente l'atmosfera del celebre festival di Monaco, il più grande evento popolare del mondo con i suoi 7 milioni di visitatori annuali. L'edizione torinese si svolgerà in un padiglione spettacolare di 3.000 metri quadri, con circa 2.500 posti a sedere e altri 1.000 nel beer garden coperto. Gli spazi saranno addobbati e allestiti come nell'Oktoberfest tedesca, offrendo ai visitatori un'esperienza autentica.

Per garantire il successo dell'evento, sono previste 200 assunzioni in vari ruoli professionali. Le posizioni aperte includono camerieri, prendi comande, addetti all'accoglienza, aiuto cucina, controllo, manutenzione e pulizia. I candidati selezionati avranno l'opportunità di lavorare in un contesto unico e coinvolgente, caratterizzato da un ambiente giovane e informale.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di vivere un'esperienza professionale fuori dall'ordinario, a cominciare dalle uniformi che ricalcano gli abiti tradizionali bavaresi. I Kellner (camerieri) e le Kellerine (cameriere) indosseranno lederhosen e dirndl, mentre le Bretzeline attraverseranno i tavoli con ceste di brezel, contribuendo a creare un'atmosfera ancora più immersiva e coinvolgente. I team di cucina, invece, saranno impegnati nella preparazione di piatti tipici bavaresi quali stinco di maiale, schnitzel, gulasch, spätzle e altre specialità.

REQUISITI E MODALITÀ DI CANDIDATURA
Per candidarsi, è necessario compilare il  Form online nella sezione "Lavora com noi", sul sito: https://oktoberfest.torino.it/ entro il 23 agosto.
Come requisito è richiesta la maggiore età e, per i candidati extra-comunitari, il possesso del permesso di soggiorno.
I candidati idonei saranno successivamente contattati per partecipare ai casting, che si svolgeranno dal 7 al 14 settembre nella sede di Ascom Confcommercio Torino e provincia in via Massena 20.

Sul sito ufficiale dell'evento si legge: «Paulaner Oktoberfest Torino arriva con la sua prima edizione e ha bisogno del tuo entusiasmo! Dal 19 ottobre al 3 novembre, il Parco della Pellerina si trasformerà in un vero e proprio villaggio bavarese, pronto ad accogliere migliaia di amanti della birra e del divertimento. E per rendere tutto ancora più speciale, cerchiamo oltre 200 persone da coinvolgere nell'organizzazione!»

Scopri tutte le posizioni aperte su: https://oktoberfest.torino.it/lavora-con-noi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.