Cerca

Salvata dai medici del Cto

Ferita in un incidente stradale è stata salvata dai medici del Cto di Torino

Operata d'urgenza, la donna è ora fuori pericolo ma le è stata subamputata una mano

Ferita in un incidente stradale è stata salvata dai medici del Cto di Torino

L'ospedale Cto di Torino

Buone notizie dal Cto di Torino, dove nella notte si è concluso con successo il delicato intervento chirurgico cui è stata sottoposta la donna rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto ieri, venerdì 19 luglio, sull'ex statale 458 a San Sebastiano da Po. La donna, che era arrivata in ospedale in condizioni critiche, è ora fuori pericolo.

Nel pomeriggio di venerdì, la donna era al volante della sua Fiat Panda quando, nel tratto di via Chivasso, ha urtato un uomo in bicicletta. L'impatto ha fatto perdere il controllo del veicolo, che è andato a schiantarsi contro due cartelloni pubblicitari. Il ciclista e le due passeggere dell'auto sono stati trasportati all'ospedale di Chivasso in condizioni non gravi, mentre per la conducente è stato necessario il trasporto in codice rosso al Cto di Torino tramite elisoccorso.



Arrivata al CTO in condizioni molto gravi, la donna aveva subito una subamputazione della mano e un grave trauma all'avanbraccio opposto. Dopo una serie di esami, tra cui una tac, è stata operata d'urgenza. L'intervento, tecnicamente complesso, si è concluso con successo nella notte. Ora la paziente è sveglia e cosciente, e la prognosi è stata sciolta: dovrà affrontare un periodo di recupero di circa 60 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.