Cerca

COLLEGNO

Aereo esce di pista atterrando a Collegno, una passeggera in ospedale

Paura al campo volo di strada della Berlia per un incidente a un Piper

Aereo esce di pista atterrando a Collegno, una passeggera in ospedale

Aereo esce di pista atterrando a Collegno, una passeggera in ospedale

Paura questa mattina al campo volo di Collegno, in provincia di Torino, per quattro persone che erano a bordo di un aereo da turismo che è finito fuori pista in fase di atterraggio.

Il piccolo velivolo, un Piper, era decollato poco prima proprio dall'aeroporto turistico di strada delle Berlia, gestito dall'Aeroclub Torino. Il piano di volo segnalava che era diretto a Olbia, in Sardegna, ma subito dopo il decollo il pilota - un frequentatore abituale dell'Aeroclub - ha fatto dietrofront. E' probabile che si sia accorto di qualcosa che non andava, forse un'avaria, ma questo è ancora in fase di accertamento. Quello che è sicuro è che il piccolo aeroplano è tornato a Collegno ma l'atterraggio non è andato per il verso giusto: il Piper è finito fuori pista e ha riportato danni a carrello ed eliche. 

Per fortuna, il pilota e gli altri passeggeri sono rimasti illesi. Solo una ragazza ha dovuto far ricorso alle cure mediche ma per lo spavento: sotto shock, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso. 

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, gli accertamenti su quanto avvenuto sono invece affidati agli ispettori dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Lo scalo è temporaneamente chiuso per consentire la rimozione del velivolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.