Cerca

meteo

Maltempo: un fulmine colpisce un tram carico di passeggeri, paura a Torino

Altri fulmini hanno distrutto un albero a Nole e provocato un principio d'incendio in un palazzo di Trofarello

Maltempo: un fulmine colpisce un tram, paura a Torino

Maltempo: un fulmine colpisce un tram, paura a Torino

Questa volta più che la grandine, a fare danni sono stati soprattutto i fulmini. Prima un albero colpito e distrutto a Nole, poi un altro ha centrato la centralina elettrica di un'abitazione in via Torricelli a Trofarello, provocando un principio di incendio in un sottoscala. In via Lanzo a Torino, come ci segnala il nostro Amico Reporter Stefano, i fulmini hanno invece colpito due antenne sui tetti di altrettanti palazzi, e un palo in strada. Infine, in piena Torino, un quarto episodio, quello che più di tutti ha rischiato di provocare vittime: un fulmine ha colpito un tram della linea 13, in quel momento carico di passeggeri.

E' successo in piazza Campanella. Il fulmine, poco dopo le 15, ha colpito in pieno il mezzo pubblico, provocando anche in questo caso un principio d'incendio. Sul posto, chiamati da alcuni residenti dei condomini vicini, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale operativa di Torino per mettere in sicurezza il veicolo. La squadra 22 ha disattivato l'alimentazione elettrica, isolato il mezzo e verificato potenziali rischi dati dalla scarica del fulmine. Per fortuna tutto si è risolto bene: nessuno è rimasto ferito.

L'albero distrutto da un fulmine a Nole (foto Andrea Vuolo - Meteo in Piemonte)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.