Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Le notizie in pillole

Le notizie in pillole

Le notizie in pillole

PESTE SUINA
L’Ue ci bacchetta
«Misure insufficienti»
Le misure dell’Italia per controllare la peste suina sono insufficienti. È il monito degli esperti dell’Eu Veterinary Emergency Team della Commissione Ue che, in un report elaborato dopo una missione in Lombardia ed Emilia-Romagna, evidenziano che «la strategia di controllo della malattia nel Nord Italia dev’essere migliorata». Serve un piano «comune e coordinato» per l’intera area, oltre a un «urgente piano B esteso per il controllo e l’eradicazione della malattia», scrivono gli esperti, aggiungendo che «l’epidemia sembra avanzare più velocemente delle misure».

GUERRA IN UCRAINA
Attacco al supermercato
Decine di feriti, 10 morti
È salito a 10 morti e 35 feriti il bilancio dell’attacco russo di oggi ad un supermercato di Kostyantynivka, nella regione di Donetsk, nell’Ucraina orientale: lo ha annunciato il ministro degli Interni ucraino, Ihor Klymenko, come riporta Suspilne.

L'ARTE
Banksy colpisce ancora
con 2 pellicani a Londra
Due pellicani pronti ad agguantare un pesce. La nuova incursione urbana di Banksy a Londra. Alle 14, ora italiana, sul suo profilo Instagram, l’artista ha pubblicato l’immagine dell’opera, gli stencil neri dei due animali, sull’insegna gialla del Bonners Fish Bar, in Northcote Road, nella zona nord della capitale. Stando ai rumors che circondano le imprese dello street artist più famoso del mondo, il quinto capitolo potrebbe essere l’ultimo della serie “animalista” prodotta in questi giorni.

LA BORSA
l’Europa conclude fiacca,
Londra segna +0,2%
Mercati azionari in Europa di qualche frazione sopra la parità: la Borsa migliore della giornata è stata quella di Madrid, salita dello 0,7%, seguita da Parigi in rialzo dello 0,3%. In aumento dello 0,2% sia Londra sia Francoforte, mentre Amsterdam ha segnato una limatura finale dello 0,1%.

LE ARMI
L’annuncio dell’Iran
«Missili non rilevabili»
L’agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana Tasnim riferisce che la Marina del Corpo delle guardie rivoluzionarie dispone di nuovi missili da crociera dotati di testate altamente esplosive non rilevabili. «Un gran numero di missili da crociera sono stati aggiunti alla flotta navale delle Guardie».

LA CRONACA
Arrestati i due caporali
schiavizzati 33 braccianti
Sono stati arrestati, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Verona, i due “caporali” accusati di aver ridotto in schiavitù 33 braccianti indiani, sfruttandoli nelle campagne della provincia scaligera. Secondo il giudice era alto il rischio inquinamento prove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.