Cerca

Tragica vacanza

Torinese scompare in mare ad Andora: la barca ritrovata vicino agli scogli

L'allarme dato dalla famiglia. Navi ed elicotteri della Guardia Costiera in azione ma senza successo

Torinese scompare in mare ad Andora: la barca ritrovata vicino agli scogli

Giallo nelle acque della Riviera di Ponente, dove un uomo di 59 anni originario di Torino, è scomparso durante una vacanza in barca. E' successo nella giornata di ieri ad Andora. La barca dell'uomo è stata trovata vicino agli scogli, con il motore Guide ancora in funzione: si tratta dei dispositivo che consente di mantenere le imbarcazioni ferme sul posto.

L'allarme alla Guardia Costiera è scattato con una telefonata di familiari dell'uomo, di cui si conoscono solo le iniziali L.N., preoccupati per il suo mancato rientro a casa. Immediatamente, tre mezzi della capitaneria di porto di Savona sono stati mobilitati per le ricerche, supportati da due elicotteri che hanno sorvolato l'area. Le operazioni sono proseguite senza sosta per tutta la notte, ma finora senza esito. 

L'ipotesi è che l'uomo, appassionato di pesca, abbia avuto un incidente, forse un malore che l'ha fatto finire in mare. Oppure che il tutto sia accaduto proprio pescando: tra le ipotesi, quella di un tonno preso all'amo che abbia trascinato il pescatore in acqua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.