l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
26 Agosto 2024 - 16:21
Un giovane ha deciso di condividere la sua storia con la redazione di TorinoCronaca, raccontando un episodio sconcertante avvenuto a bordo di un autobus della linea 70. La testimonianza, anonima ma potente, potrebbe essere un importante stimolo per incrementare la sicurezza dei cittadini sui mezzi pubblici.
"Ero con due mie amiche, tutte minorenni, quando un uomo ha iniziato a fissarle in modo insistente. Il suo sguardo era disturbante, accompagnato da risate inquietanti e gesti inappropriati. Le mie amiche erano chiaramente a disagio e impaurite. La situazione stava degenerando e io non potevo restare in silenzio".
"Ho trovato il coraggio di alzarmi e affrontare quell'uomo, chiedendogli di smetterla immediatamente. Ma invece di fermarsi, lui è andato su tutte le furie: ha cominciato a urlare, insultarmi e persino minacciarmi. La tensione nel bus era palpabile".
"Il conducente, accortosi della gravità della situazione, ha fermato il mezzo e ha prontamente allertato le forze dell'ordine. L'uomo, forse capendo che le conseguenze delle sue azioni stavano per raggiungerlo, è scappato a gambe levate".
"Dopo l’intervento del conducente, il bus ha ripreso la sua tratta, ma l’esperienza mi ha lasciato un segno profondo. Voglio ringraziare il conducente per il suo intervento e condividere questa storia con voi nella speranza che situazioni del genere non si ripetano più. Io e le mie amiche siamo tutti minorenni, e ciò rende l'accaduto ancora più grave".
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..