l'editoriale
Cerca
Il progetto
30 Agosto 2024 - 20:00
Cantieri per un nuovo campo da calcetto al San Remigio
Un campo da calcetto, dove far giocare e allenare i bimbi della scuola calcio. Dopo tanto impegno l’Unione Sportiva San Remigio di via Rismondo, a Mirafiori Sud, è riuscita ad avviare i lavori per la realizzazione di un campetto, in terra, che troverà casa accanto alla parrocchia e al campo a 11 già presente.
Cantieri al San Remigio per il nuovo campo da calcetto
«Entro un mese i lavori saranno finiti - racconta il presidente, Renato Paola -. Al momento il terreno da gioco sarà in terra. in attesa di poterlo trasformare in sintetico. Fondi permettendo. Da aprile fino a oggi, siamo stati in prima linea per trasformare lo spazio dell’orto, gentilmente concesso dal nostro caro amico, il parroco Don Beppe».
Un passo importante per lo sviluppo delle attività sportive della società calcistica e un ulteriore modalità di socializzazione per la zona di Mirafiori. «Per rendere perfetto questo centro sportivo - spiega il consigliere del Gruppo misto di minoranza della Due, Davide Schirru -, sarebbe necessario ancora che il Comune concedesse l’ampliamento del campo di calcio per renderlo conforme agli standard richiesti in alcune categorie di competizione. Ampliamento che potrebbe diventare parte integrante di una modifica della viabilità a favore della sicurezza della circolazione stradale».
Ruspe al San Remigio
Grazie all’impegno di volontari e dirigenti è stato portato avanti un progetto che non grava sulle famiglie. Importante è anche il contributo dei piccoli commercianti della zona e degli amici che, pur avendo fornito gratuitamente oltre 10 camion di terra e aiutato a coprire le spese necessarie, hanno chiesto esplicitamente di restare anonimi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..