l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
01 Settembre 2024 - 19:48
news flash
MILANO
A 17 anni uccide padre, madre e fratellino
Un 17enne ha ucciso padre, madre e fratellino di 12 anni. È stato lui stesso a chiamare il 112: «Ho ucciso mio papà, venite». Aveva raccontato di essere entrato in camera del fratello di 12 anni e di aver visto il padre seduto su una sedia con il coltello accanto e i corpi del fratellino nel suo letto e la madre a terra e di aver preso il coltello e pugnalato a morte il padre. Invece, dopo ore in caserma, ha confessato di essere stato lui a uccidere tutti e tre, senza il coinvolgimento di altre persone. È successo a Pederno Dugnano, alle porte di Milano.
ROMA
Due giovani annegano a Castel Gandolfo
Tragedia nel pomeriggio sul lago di Castel Gandolfo, dove due giovani sono morti dopo essersi tuffati da un pattino. Intorno alle 15.50, tre ragazzi del Burkina Faso, tutti sui vent’anni, hanno noleggiato un pedalò e si sono allontanati verso il centro del lago. A un certo punto, i tre hanno iniziato a tuffarsi in acqua. Purtroppo, il primo ragazzo non è più riemerso in superficie. Il secondo, nel tentativo di soccorrerlo, si è gettato in acqua per aiutarlo, ma anche lui non ha fatto ritorno. Il terzo amico, resosi conto della gravità della situazione, è rientrato a riva chiedendo aiuto. Ma ormai per gli amici era troppo tardi.
RUSSIA
Cade un elicottero, morte 22 persone
Un elicottero Mi-8 della compagnia aerea Vityaz-Aero si è schiantato al suolo poco dopo il decollo nella regione russa della Kamchatka. Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio a bordo - riporta la Tass - sono morti. A bordo c’erano 22 persone. Fra loro ci sarebbero anche il direttore finanziario della Federcalcio russa, Arseny Zamyatin, e sua moglie. Finora sono stati recuperati 17 corpi. L’elicottero è decollato sabato vicino al vulcano Vachkazhets, ma non è arrivato a destinazione come previsto. Il Mi-8 è un elicottero bimotore progettato negli anni ’60, ancora molto usato in Russia.
GERMANIA
Elezioni, valanga di voti per l’ultradestra
Boom dell’ultradestra tedesca nelle elezioni nell’est della Germania: secondo i primi exit poll diffusi dalla Zdf a chiusura delle urne, l’Afd vince le elezioni in Turingia con il 33,5%, mentre in Sassonia i populisti sono secondi con il 31,5%, di appena 0,5% alle spalle della Cdu.
FOGGIA
Guida senza patente, muore a 17 anni
Un giovane di 17 anni, che guidava senza patente una Fiat Punto, è morto in un incidente stradale la scorsa notte alla periferia di Foggia. Il ragazzo - per cause da accertare - ha perso il controllo dell’automobile che si è andata a schiantare contro un albero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..