Cerca

Il caso

Invasione di topi e blatte, alla cascina Giajone serve una maxi disinfestazione

Chiude tre giorni per interventi anche la biblioteca civica Passerin d’Entrèves

Alla cascina Giajone serve una maxi disinfestazione

Alla cascina Giajone serve una maxi disinfestazione

Cascina Giajone a mezzo servizio causa urgente disinfestazione da topi e blatte. Lo comunica la Circoscrizione 2, sui suoi canali ufficiali, avvisando dei disagi che i cittadini troveranno nei prossimi giorni in via Guido Reni. In particolare, in accordo con gli uffici comunali, si è resa necessaria la chiusura della biblioteca civica Passerin d’Entrèves da lunedì 9 a mercoledì 11 (con riapertura del servizio giovedì 12 settembre).

Il tutto per consentire due interventi urgenti. In primis la chiusura delle fessure nei soffitti a ridosso delle capriate della copertura della sede, per impedire l’accesso ad insetti e animali infestanti. Un secondo intervento riguarderà la disinfestazione (scarafaggi e roditori) dei sottotetti della circoscrizione 2 e della biblioteca stessa.

La cascina Giajone

«La bonifica decisa dalla divisione biblioteche è importante - spiega il presidente del centro civico, Luca Rolandi -, perché la Cascina deve tornare ad essere un luogo di incontro e iniziative culturali e sociali. Siamo in attesa da un anno dell’inserimento dei Centro per l’impiego e il 2025 vorremmo avviare un progetto complessivo di rilancio della struttura». Le attività consiliari - commissioni e Consiglio - si svolgeranno in strada Comunale di Mirafiori 7 fino a cessata urgenza.

DELLA STESSA CIRCOSCRIZIONE 2 PUOI LEGGERE:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.