Cerca

L'inaugurazione

Pallacanestro e pattinaggio, al Colonnetti il parco fa rima con sport

Inaugurazione della nuova piastra sportiva, subìto presa d'assalto dai giovani. Ecco cosa si pratica

Due ragazzini giocano a basket

Due ragazzini giocano a basket

Si è tenuta questa mattina, 7 settembre 2024, l’inaugurazione della nuova area sportiva polivalente del parco Colonnetti, zona Mirafiori sud, realizzata nell’ambito del progetto dei parchi Agos Green&Smart.

Hockey al parco Colonnetti

L’iniziativa, avviata da Agos nel 2021 con l’obiettivo di trasformare alcune aree verdi delle principali città italiane in spazi dedicati allo sport e alla socialità, era già arrivata a Milano, Catania, Lucca, Roma, Lecce e Padova, e ora ha fatto ufficialmente tappa a Torino con la creazione di una grande piastra polifunzionale al lato del parco.

Completa di pista con nuova pavimentazione, ideale per la pratica di sport come pattinaggio, street hockey e pickleball, un totem musicale interattivo per ospitare eventi culturali e musicali, la collocazione di arredamenti urbani come tavoli, sedie e ombrelloni, una decorazione artistica a terra ispirata a una storia inventata dai bambini del quartiere (che immagina un meteorite caduto nel parco) e la piantumazione di nuovi alberi.

Esibizione di Pickleball

L’evento di inaugurazione, a cui ha partecipato anche l’amministrazione locale (tra gli altri l'assessore Chiara Foglietta e il presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi), ha preso il via alle 10 ed è proseguito fino al tardo pomeriggio con numerose attività sportive e musicali aperte a persone di tutte le età. Con questo progetto, il Parco Colonnetti si candida a diventare un importante punto di riferimento per la comunità del quartiere, offrendo uno spazio sicuro, inclusivo e vivibile per lo sport e la socialità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.