Cerca

Il fatto

«Quei tombini traballanti sono una trappola, ci impediscono di dormire»

Rumori e vibrazioni da due chiusini, i cittadini esasperati chiedono un intervento risolutivo

Rumori e vibrazioni da due chiusini,

Rumori e vibrazioni da due chiusini,

Due tombini del teleriscaldamento posti in via Pietro Cossa 84 sono al centro di una serie di lamentele da parte dei residenti. La situazione, già da tempo problematica, è stata verificata personalmente dal consigliere della Lega della 4, Carlo Morando, durante un sopralluogo richiesto da un gruppo di cittadini esasperati. I tombini, nonostante vari tentativi di riparazione, presentano ancora evidenti problemi strutturali, risultando staccati dalla loro sede e causando rumori fastidiosi e vibrazioni al passaggio dei veicoli.

"Nonostante gli interventi fatti in passato, i tombini continuano a provocare forti rumori e tremori che rendono la vita dei residenti un incubo quotidiano" ha commentato il consigliere dopo la sua visita in loco. "Il problema è stato segnalato più volte, ma le soluzioni adottate finora, basate su semplici rattoppi temporanei, non hanno sortito effetti duraturi".

Il continuo passaggio di auto e mezzi pesanti contribuisce a peggiorare la situazione, generando disagi non solo ai residenti ma anche ai negozianti e ai passanti. Le vibrazioni causate dal passaggio dei veicoli, unite al rumore prodotto dai tombini non ben fissati, stanno creando un livello di stress non indifferente per chi vive e lavora in zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.