l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
21 Settembre 2024 - 20:06
news flash
ELEZIONI USA
La Cnn invita Harris in tv
Nuova sfida con Trump?
Kamala Harris ha accettato l’invito della Cnn per un dibattito il 23 ottobre ad Atlanta e ha rilanciato la sfida al suo avversario repubblicano. «La vicepresidente Harris è pronta per un’altra opportunità di condividere il palco con Donald Trump» ha dichiarato in una nota la presidente della campagna Jen O’Malley Dillon. «Donald Trump non dovrebbe avere problemi ad accettare questo dibattito».

ALLUVIONE
Salvini: «No assicurazione
obbligatoria sulla casa»
«Lo Stato può dare delle indicazioni, questo vale anche per l’assicurazione, può dare un consiglio, però non viviamo in uno Stato etico, dove lo Stato impone, dove lo Stato vieta o obbliga a fare». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando ad un evento di Confedilizia a Piacenza, circa l’ipotesi di una assicurazione obbligatoria sulle case contro i danni da maltempo. In ogni caso, si dovrebbe tenere lunedì presso il Mimit un incontro con le associazioni di categoria, per illustrare in via generale i contenuti dello schema di decreto attuativo per rendere operativo l’obbligo.
ISRAELE
Più di cento gli obiettivi
colpiti in Libano
Più di 100 obiettivi sono stati attaccati in Libano, compresi complessi di lancio e infrastrutture terroristiche, riferisce l’esercito israeliano (Idf). Pochi minuti dopo l’annuncio dell’Idf sull’attacco in corso, dal sud del Libano è partita una raffica di circa 25 razzi verso il nord di Israele. La polizia afferma di aver ricevuto segnalazioni di impatti di razzi che hanno causato danni e innescato incendi.
MELBOURNE
Dopo 47 anni di indagini
arrestato un uomo
Dopo quasi mezzo secolo di indagini arriva la svolta su un duplice omicidio che nel 1977 sconvolse la città australiana di Melbourne. Il presunto responsabile è stato arrestato a Roma. Si tratta di un 65enne greco-australiano accusato di aver ucciso due giovani amiche a coltellate.
VERONA
Prima spara al figlio
e poi si toglie la vita
Ha sparato al figlio un colpo in testa e poi si è suicidata. È questa l’ipotesi della procura di Verona che sta indagando sulla sparatoria avvenuta ieri in una villetta di Lavagno, in provincia di Verona, in cui è morta la 58enne Alessandra Spiazzi è rimasto ferito il figlio 15enne.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..