Cerca

Lo show

Pierpaolo Pretelli sale sul ring: 'Rocky' il musical debutta a Torino

Il film premiato con l'Oscar si trasforma in un'avventura musicale mozzafiato al Teatro Alfieri

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli

Per la prima volta in Italia, il Teatro Alfieri di Torino si prepara a ospitare una delle produzioni più attese dell'anno: il musical "Rocky". Tratto dal film del 1976 che ha fatto vincere a Sylvester Stallone l'Oscar per la migliore sceneggiatura, questo spettacolo si reinventa in una forma artistica completamente nuova che promette di catturare il cuore dei fan sia del cinema che del teatro.

La storia di Rocky Balboa, il pugile sottovalutato di Filadelfia che ottiene una chance per il titolo mondiale, è ben nota e ha ispirato generazioni. Ma la trasposizione di questa narrazione in musical aggiunge una dimensione emotiva e artistica ancora più profonda. Le musiche, composte dai premiati Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, e il libretto di Thomas Meehan, già vincitore del Tony Award, arricchiscono il racconto con nuove liriche e melodie che esplorano la lotta, l'amore e il trionfo dell'animo umano.

Il cast del musical è altrettanto impressionante. Pierpaolo Pretelli, che interpreterà Rocky, è noto per il suo carisma e talento scenico, mentre Giulia Ottonello, nel ruolo di Adriana, porta sul palco un'esperienza consolidata nei musical di grande successo. Il resto del cast non è da meno, con talenti come Robert Ediogu che darà vita al carismatico Apollo Creed.

Giulia Ottonello (Adriana) e Pierpaolo Pretelli (Rocky)

Oltre alle performance, la regia di Luciano Cannito promette di essere un punto di forza dello spettacolo, insieme alle coreografie energiche che si prevede saranno un trionfo visivo. Le scene, curate da Italo Grassi, e i costumi di Veronica Iozzi contribuiranno a ricreare l'atmosfera e il tempo del film originale, mentre la direzione musicale di Ivan Lazzara e Angelo Nigro garantirà che ogni nota trasmetta emozione e intensità.

"Rocky" debutterà in prima nazionale al Teatro Alfieri, Torino, dal 18 al 27 ottobre. Questa programmazione offre molteplici opportunità per assistere a uno degli spettacoli più attesi, rendendo la stagione teatrale torinese particolarmente ricca e imperdibile.

Orari e Info Biglietti: Sito Ufficiale Teatro Alfieri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.