Cerca

Amico Reporter

Tombini ballerini e residenti insonni: questa strada di Torino non trova pace

"Il rumore è insopportabile, e nessuno sembra voler fare nulla"

Il tombino che non fa dormire

Il tombino che non fa dormire

I tombini traballanti tengono svegli i residenti di Torino, peggio di un film horror. Lungo via Strada Antica della Venaria, il riposo notturno dei cittadini è costantemente interrotto da una problematica antica e ancora irrisolta: tre tombini danneggiati causano rumori incessanti e fastidiosi, particolarmente intensi durante le ore notturne. A segnalarcelo è il nostro lettore e Amico Reporter, Cesare: "Questi chiusini rappresentano un serio pericolo, minacciando non solo la tranquillità ma anche la sicurezza dell'area."

"Il continuo passaggio di veicoli fa vibrare i tombini, che emettono un rumore assordante, aumentando la frustrazione di chi vive e lavora in zona", aggiunge Cesare. Nonostante siano state fatte segnalazioni in passato, la persistenza del problema solleva interrogativi riguardo la gestione e la manutenzione delle infrastrutture cittadine. 

"Abbiamo sollecitato più volte il sindaco e l'assessore competente," racconta Cesare, "ma nonostante le nostre segnalazioni, non abbiamo ancora visto alcun intervento risolutivo. La situazione resta invariata e la frustrazione di noi residenti continua a crescere"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.