l'editoriale
Cerca
torino
25 Settembre 2024 - 23:11
Tra arte e solidarietà, gli appuntamenti d'autunno al centro commerciale To Dream
Iniziano oggi al centro commerciale To Dream di corso Romania, al confine tra Torino e Settimo Torinese, una serie di eventi pensati per celebrare l’autunno, il legame con il territorio e la voglia di condividere esperienze.
Oggi infatti prende il via un fitto programma che si sviluppa fino a novembre e coinvolge tutte le fasce d'età. Dopo il successo dei mercatini autunnali dell’artigianato, le iniziative proseguiranno con una varietà di eventi che spaziano tra natura, sostenibilità, arte e solidarietà. Tra questi, il 12 ottobre e il 23 novembre, in collaborazione con Cascina Falchera, spiccano gli eventi dedicati alla biodiversità. Un'occasione unica per immergersi in laboratori interattivi che esplorano le connessioni tra natura e territorio, offrendo un’esperienza formativa e divertente per grandi e piccini. Attraverso questi appuntamenti, i partecipanti potranno scoprire l'importanza della biodiversità e della sostenibilità, temi oggi più che mai centrali.
Non mancheranno due giornate speciali in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il 19 ottobre e il 30 novembre. Durante questi appuntamenti, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere meglio le attività della Croce Rossa e partecipare a iniziative solidali.
Il 31 ottobre, l’Urban District si trasformerà in una fucina d’arte e creatività grazie alla collaborazione con i Graphic Days. Il progetto "Openview", curato dal direttore artistico Fabio Guida, arricchirà To Dream con nuove opere di arte urbana volte a sensibilizzare il pubblico su temi sociali e di attualità. Tra le installazioni principali, il murale "Look up, the future", che rappresenta una città sospesa nel tempo e nello spazio, un'opera leggera e proiettata verso il futuro. Inoltre, verrà presentata "La Cura", un murale di Erica Borgato, vincitrice del contest per artisti emergenti under 35, che esplora il tema del benessere personale e della cura di sé. Cinque vetrine, infine, si trasformeranno in una galleria d’arte grazie al lavoro di due illustratori, che daranno vita a un’enciclopedia di creature reali e fantastiche per celebrare diversità e inclusione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..