Cerca

torino

Tra arte e solidarietà, gli appuntamenti d'autunno al centro commerciale To Dream

Gli eventi pensati per accompagnare lo shopping tra i negozi del centro commerciale

Tra arte e solidarietà, gli appuntamenti d'autunno al centro commerciale To Dream

Tra arte e solidarietà, gli appuntamenti d'autunno al centro commerciale To Dream

Iniziano oggi al centro commerciale To Dream di corso Romania, al confine tra Torino e Settimo Torinese, una serie di eventi pensati per celebrare l’autunno, il legame con il territorio e la voglia di condividere esperienze.

Oggi infatti prende il via un fitto programma che si sviluppa fino a novembre e coinvolge tutte le fasce d'età. Dopo il successo dei mercatini autunnali dell’artigianato, le iniziative proseguiranno con una varietà di eventi che spaziano tra natura, sostenibilità, arte e solidarietà. Tra questi, il 12 ottobre e il 23 novembre, in collaborazione con Cascina Falchera, spiccano gli eventi dedicati alla biodiversità. Un'occasione unica per immergersi in laboratori interattivi che esplorano le connessioni tra natura e territorio, offrendo un’esperienza formativa e divertente per grandi e piccini. Attraverso questi appuntamenti, i partecipanti potranno scoprire l'importanza della biodiversità e della sostenibilità, temi oggi più che mai centrali.

Non mancheranno due giornate speciali in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il 19 ottobre e il 30 novembre. Durante questi appuntamenti, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere meglio le attività della Croce Rossa e partecipare a iniziative solidali.

Il 31 ottobre, l’Urban District si trasformerà in una fucina d’arte e creatività grazie alla collaborazione con i Graphic Days. Il progetto "Openview", curato dal direttore artistico Fabio Guida, arricchirà To Dream con nuove opere di arte urbana volte a sensibilizzare il pubblico su temi sociali e di attualità. Tra le installazioni principali, il murale "Look up, the future", che rappresenta una città sospesa nel tempo e nello spazio, un'opera leggera e proiettata verso il futuro. Inoltre, verrà presentata "La Cura", un murale di Erica Borgato, vincitrice del contest per artisti emergenti under 35, che esplora il tema del benessere personale e della cura di sé. Cinque vetrine, infine, si trasformeranno in una galleria d’arte grazie al lavoro di due illustratori, che daranno vita a un’enciclopedia di creature reali e fantastiche per celebrare diversità e inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.