Cerca

Il fatto

Piazza Bengasi, arrivano altri due anni di cantiere (con l'incubo spaccio): "Mettete delle telecamere"

Al via i lavori il prossimo anno: 32 milioni per il restyling che cambia il volto della piazza e del mercato

Piazza Bengasi

Piazza Bengasi

Sopra l'area mercatale, sotto due piani di parcheggio interrato. Ma per vedere la nuova piazza Bengasi bisognerà aspettare il 2027. I lavori, infatti, partiranno soltanto il prossimo anno cambiando nuovamente il volto alla piazza che ospita uno dei due capolinea della linea 1 della metro.

Cosa succederà?

E' previsto un nuovo layout del mercato con l'aggiunta del verde e del parcheggio di interscambio metropolitano (non solo per le auto, anche per monopattini e biciclette). E in Circoscrizione 8 c'è già chi mormora. "Ma lo useranno? In quella zona c'è troppo spaccio...". E a proposito di sicurezza il consigliere della Lista Civica, Alessandro Lupi, ha già chiesto di installare delle telecamere "altrimenti gli spacciatori ci andranno davvero a nozze. Già ora è invivibile".

I lavori

I lavori dureranno circa due anni. 24 mesi che dividono ancora il rientro degli ambulanti sulla piazza. Il costo del progetto è di 32 milioni. «Il ritorno del mercato - ha sottolineato Foglietta -, compatibilmente con le fasi di cantiere per la costruzione del parcheggio, potrà avvenire a compimento delle opere di sistemazione superficiale». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.