Cerca

Economia & Finanza

Intesa Sanpaolo oltre 70 miliardi: ecco cosa aspettarsi adesso

L'analisi di Teleborsa dopo l'incremento nella giornata di venerdì e il trend degli investitori

Intesa Sanpaolo oltre 70 miliardi: ecco cosa aspettarsi adesso

Mentre le cronache seguono con interesse (e apprensione) la scalata tedesca di Unicredit, negli ambienti bancari e finanziari colpiscono le performance di Intesa Sanpaolo. Il Gruppo guidato da Carlo Messina, infatti, ha superato i 70 miliardi di euro di capitalizzazione.

Lo ha annotato Teleborsa al termine della giornata di venerdì, dove il titolo di Intesa Sanpaolo ha fatto registrare un incremento del 2,61%: "Il titolo del Gruppo bancario guidato da Carlo Messina, con gli acquisti odierni, supera 70 miliardi di capitalizzazione di euro di valore in Borsa, arrivando a toccare 70,8 miliardi. Le azioni hanno concluso gli scambi con un rialzo del 2,61% a 3,876 euro per azione".

Per dare una idea del valore di questa capitalizzazione, al momento Unicredit fa registrare una capitalizzazione di 64,48 miliardi di euro (con un valore per azione 39,98 euro, tendente al rialzo), BPM è a 9,61. Cosa succederà adesso?

Secondo Teleborsa, "il trend evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del Ftse Mib (il principale indice delle prestazioni dei gruppi bancari, ndr). Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Intesa Sanpaolo rispetto all'indice. Le implicazioni di breve periodo dell'istituto di credito sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 3,902 euro. Possibile una discesa fino al bottom 3,824. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 3,981".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.