Cerca

Il fatto

Ripristinate le strisce pedonali in viale Thovez dopo l’investimento di una studentessa

L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza stradale: polemiche sulla segnaletica mancante da mesi

Ripristinate le strisce pedonali in viale Thovez

Ripristinate le strisce pedonali in viale Thovez

Il giorno successivo al drammatico incidente che ha coinvolto una giovane studentessa di 14 anni, investita mentre attraversava la strada in viale Thovez, il Comune di Torino è prontamente intervenuto per ripristinare le strisce pedonali ormai sbiadite da tempo. L'incidente aveva sollevato numerose polemiche riguardo alla sicurezza stradale e alla segnaletica orizzontale trascurata.

Un intervento immediato 

"Subito dopo l'incidente, mi sono confrontato con l'assessora Foglietta, che ha autorizzato immediatamente il ritracciamento della segnaletica orizzontale" ha dichiarato Massimiliano Miano, presidente della Circoscrizione 8. Nei prossimi giorni, insieme al Coordinatore Alberto Loi, verrà effettuato un sopralluogo per valutare ulteriori misure necessarie a migliorare la sicurezza del tratto stradale.

Il nuovo attraversamento davanti alla scuola Valsalice

Anche il consigliere Matteo Tabasso, di Torino Bellissima, ha sottolineato come da agosto stesse richiedendo un intervento per ripristinare la segnaletica orizzontale: "È da mesi che segnalo la pericolosità di quell'area, purtroppo è stato necessario un incidente per vedere muoversi qualcosa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.