Cerca

L'evento

Torna corso Belgio in Bancarella: Vanchiglietta in festa

Dai negozi aperti alla raccolta fondi della Protezione Civile: scopri tutte le novità della Festa di Vanchiglietta

Torna corso Belgio in Bancarella: Vanchiglietta in festa

Torna corso Belgio in Bancarella: Vanchiglietta in festa

Negozi aperti, pedonalizzazione della via, bancarelle, presenza di associazioni sportive sociali e culturali, prodotti tipici dell'artigianato, giostre per bambini, flash mob: queste e molte altre le attrazioni che renderanno anche quest'anno la festa di corso Belgio a Torino un appuntamento da non perdere.

La festa di Vanchiglietta sarà inoltre una vetrina per le associazioni del territorio, da quelle sportive a quelle sociali, che potranno presentare la loro attività a favore delle persone anziane, in difficoltà o con disabilità.

Interessanti novità La Protezione Civile raccoglierà fondi per sostenere le iniziative dell'associazione.

Dopo il felice esperimento portato a termine nell’edizione precedente, al mattino si terrà la terza edizione della “Pedalata con la Circoscrizione 7”, biciclettata finalizzata alla promozione della mobilità sostenibile e attiva organizzata dall’associazione FIAB

Torino - Bici e Dintorni. Il punto di ritrovo (ore 10) sarà il centro d’incontro di corso Belgio 91, da cui si partirà per un itinerario lungo le piste ciclabili di Lungo Dora Voghera, Lungo Po Antonelli e Viale Michelotti, con attraversamento del Po sulla passerella di piazza Chiaves e con tre giri all’interno dell’anello del Motovelodromo.

Sin dalle 9 sarà possibile recarsi nei negozi del borgo (cento quelli aperti da corso Tortona a lungo Po Antonelli) o aggirarsi tra le bancarelle extralimentari in cerca dei prodotti tipici dell’artigianato. I bar, le pizzerie e i ristoranti del corso rimarranno aperti per offrire le loro specialità: per una colazione o un pranzo di qualità. Non mancheranno gli stand allestiti da commercianti, artigiani, produttori e hobbisti. Il famoso presentatore Wlady racconterà la festa in presa diretta con la sua simpatia e ironia.

Il corso sarà pedonalizzato per l'intera durata della manifestazione. L'isolato tra Corso Cadore e Lungo Po Antonelli ospiterà le Associazioni Sportive e Culturali della Circoscrizione 7 con dimostrazioni varie di sport e intrattenimento culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.