Cerca

L'intervento

Operazione sicurezza a Parco Dora: via il legname accumulato sotto il ponte Mortara

I vigili del fuoco in campo per garantire la sicurezza idraulica sotto il cavalcavia

Operazione sicurezza a Parco Dora

Operazione sicurezza a Parco Dora

Sono iniziate le operazioni di rimozione del legname accumulato sotto il ponte del lotto Mortara, nell’area di Parco Dora. L’intervento, realizzato con il supporto del comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino, ha l’obiettivo di ripristinare la regolarità del flusso del fiume Dora, ostacolata dalla massiccia presenza di detriti.

L’accumulo di legname, cresciuto nel tempo, aveva creato una situazione di potenziale rischio per la sicurezza idraulica della zona. L’intervento rappresenta un passo importante per prevenire eventuali problematiche legate al deflusso delle acque, soprattutto in caso di maltempo o piena del fiume.

Intanto in consiglio di Circoscrizione 4 è stato approvato un documento (a firma Lorenzo Ciravegna, Moderati, e Stefano Varesio, Pd) che chiede al Comune di Torino una manutenzione costante delle sezioni fluviali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.