Cerca

Amico Reporter

Dove è finita la fontanella? L'assenza del "toret" al parco della Confluenza lascia perplessi

Da mesi giace rimossa senza alcun avviso ufficiale, lasciando ciclisti e residenti senza un punto d'appoggio vitale

Dove è finita la fontanella?

Dove è finita la fontanella?

Da diverso tempo, la fontanella pubblica (il celebre "toret") posizionata all'ingresso del Parco della Confluenza, nei pressi di strada Settimo, è stata rimossa, lasciando ciclisti e frequentatori del parco senza una risorsa tanto apprezzata. La fontana era stata trasferita in questo punto da largo Damiano Chiesa tempo fa, diventando rapidamente un riferimento per chi attraversava la zona, in particolare per chi era in bici, in cerca di una sosta rinfrescante.

Ora, al suo posto, non rimane che un vuoto, che da mesi sta suscitando curiosità e perplessità tra i passanti abituali e i residenti. La domanda che in molti si pongono è: perché la fontanella è stata rimossa? E, soprattutto, verrà ripristinata?

Per i ciclisti, in particolar modo, la fontanella rappresentava un punto d'appoggio strategico lungo la loro corsa. Una risorsa non solo per l'acqua fresca ma anche per una breve pausa rigenerante. Ora, privati di questo servizio, ci si interroga su quando – e se – il toret tornerà a zampillare.

La segnalazione è del nostro Amico Reporter Tony.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.