Cerca

Amico Reporter

A Caselle atterra il gigante dei cieli: ecco l'Antonov 124, l'aereo più grande del mondo

Il veivolo ucraino lascia a bocca aperta i presenti all'aeroporto di Torino

L' Antonov 124 a Caselle (Instagram Torino Airport)

L' Antonov 124 a Caselle (Instagram Torino Airport)

Oggi l'Antonov 124, uno dei più grandi aerei da trasporto al mondo, è atterrato all'aeroporto di Torino-Caselle alle 18:00, attirando tanti curiosi e appassionati. Questo gigante dei cieli, secondo solo all'Antonov 225 distrutto nel 2022 durante la guerra in Ucraina, ha offerto uno spettacolo incredibile. Il momento è stato catturato dal nostro lettore e Amico Reporter Sabino.

L'Antonov 124 delle aerolinee dell'Ucraina ha toccato il suolo torinese senza intoppi, aggiungendo un'altra tappa al suo lungo viaggio. Nonostante le informazioni sul carico e la sua prossima destinazione rimangano avvolte nel mistero, alcune fonti locali suggeriscono che potrebbe essere legato a forniture di aziende come Thales o Leonardo, entrambe attive nel settore della difesa e dell'aerospazio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

"Non è chiaro cosa dovrà caricare o da quale azienda", continua Sabino, aggiungendo che l'aereo ripartirà domani, dopo aver completato le operazioni di carico. L'imponente velivolo, lungo più di 69 metri e con un'apertura alare di quasi 73 metri, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di trasportare carichi eccezionali, confermandosi uno dei principali strumenti per missioni logistiche internazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.