Cerca

Motori

Stellantis punta sulla Jeep Made in Italy: ecco Renegade e Compass North Star (e sono solo ibride) FOTO & VIDEO

Edizione speciale in vendita dal 10 ottobre per celebrare il milione di esemplari venduti. La produzione in Italia continuerà

Stellantis punta sulla Jeep Made in Italy: ecco Renegade e Compass North Star (e sono solo ibride)

Stellantis punta forte su Jeep, probabilmente l'unico vero brand globale del gruppo, con una edizione speciale di Renegade e Compass. E' in arrivo, infatti, la serie North Star, che celebra il milione di esemplari venduti dei due Suv, prodotti per la maggior parte in Italia.

Il milione di esemplari si riferisce alle sole vendite in Europa, a partire dal 2014. Costruite principalmente nello stabilimento di Melfi “Jeep Renegade e Compass sono pilastri essenziali del successo globale del brand, soprattutto in Europa", ha dichiarato Eric Laforge, Responsabile del marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe.

L'edizione speciale North Star si colloca strategicamente tra il livello di allestimento Altitude, noto per il suo design semplice e funzionale, e il Summit, che incarna l'esperienza premium di alto livello. Particolari estetici nuovi, come la striscia nera centrale sul cofano, e robustezza sono gli elementi classici dei due suv. Interessanti gli interni con i nuovi sedili realizzati con un materiale innovativo ad elevata resistenza, che garantisce una durata fino a tre volte superiore rispetto al tessuto standard utilizzato nell'allestimento Altitude. La Compass propone opzioni sia in tessuto che in vinile, mentre la Renegade adotta interni interamente rivestiti in tessuto resistente e di lunga durata.

Il design è caratterizzato da una combinazione cromatica bicolore. A dominare l'allestimento è il sorprendente nero, che mette in risalto i dettagli di questa edizione, come i cerchi in lega con pneumatici in versione estiva nonché altri elementi interni ed esterni. In particolare, la decalcomania posizionata sul cofano assolve una funzione sia estetica che pratica, riducendo l'effetto abbagliante del sole per il conducente. Il nero è abbinato a un colore carrozzeria denominato Technogreen, verde metallizzato scuro.

Entrambi i modelli sono esclusivamente dotati di motorizzazioni ibride, senza disponibilità di motori termici, quindi unicamente nelle varianti Hybrid 48V e 4xe. I prezzi della Renegade partono da 35.600 euro e quelli della Compass da 41.350 euro. Ordini al via dal 10 ottobre 2024. La serie speciale, inoltre, sembra confermare l'orientamento del Gruppo di non pensionare i due modelli - a differenza di quanto sembra deciso negli Stati Uniti -, che non a caso continuano a brillare nelle classifiche di vendita.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.