Cerca

Il blitz

Torino, sgomberato alloggio occupato abusivamente in corso Lecce

Operazione congiunta tra polizia locale e carabinieri. Atc avvia i lavori per restituire l'alloggio

Torino, sgomberato alloggio occupato abusivamente in corso Lecce

Questa mattina, un alloggio occupato abusivamente dallo scorso agosto 2023 è stato liberato dalle forze dell'ordine a Torino. L’appartamento, situato al piano rialzato di uno stabile Atc in corso Lecce 25, è stato sgomberato grazie all'intervento congiunto della polizia locale e dei carabinieri. Si tratta del sesto intervento di questo tipo in uno dei quartieri di edilizia sociale della città, dove in passato si sono registrate circa dieci occupazioni abusive su un totale di 400 abitazioni.

Il presidente di Atc, Emilio Bolla, ha espresso il suo ringraziamento alle forze dell'ordine per il loro costante impegno nel garantire la sicurezza dei quartieri di edilizia pubblica. "L'intervento di questa mattina – ha dichiarato Bolla – trasmette un segnale forte di vicinanza e protezione verso chi vive in queste abitazioni, specialmente le persone più fragili". Ha inoltre sottolineato la priorità dell'ente di collaborare con le istituzioni per combattere il degrado e assicurare dignità e sicurezza agli assegnatari delle case popolari.

Atc ha già annunciato che saranno avviati i lavori di manutenzione necessari per ripristinare l’alloggio e metterlo nuovamente a disposizione della Città di Torino. L’obiettivo è garantire che venga presto riassegnato a chi ha diritto, favorendo un ambiente sicuro e dignitoso per tutti i residenti del quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.