Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 9 ottobre 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

FLORICA
Allarme uragano Milton
A rischio in 20 milioni
L’uragano Milton, ridimensionato da categoria 5 a 4, è arrivato sulle coste della Florida. Potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire gli Stati Uniti. Gli allarmi per inondazioni sono in vigore per circa 20 milioni di persone, mentre sono oltre un milione gli abitanti in fuga dalle zone più a rischio. Allerta della Casa Bianca, anche perché i possibili danni e le misure messe in campo dal governo federale entrano tra i temi chiave della campagna elettorale Trump-Harris. Un meteorologo in lacrime in tv: su Nbc6 ha definito questo uragano “orribile, incredibile” spiegando che a causare tutto questo è “il riscaldamento globale, il cambiamento climatico”.

NEW YORK
Pilota della Turkish Airlines
muore durante il volo
Un pilota della Turkish Airlines è morto dopo aver avuto un collasso durante il volo TK204, costringendo l’aereo a un atterraggio d’emergenza a New York. Lo ha annunciato la compagnia aerea turca, precisando che l’Airbus 350 era decollato da Seattle martedì sera diretto a Istanbul. Inutili i soccorsi a bordo, il 59enne Ilcehin Pehlivan è deceduto prima di atterrare. Il copilota è riuscito a controllare i comandi e a effettuare l’atterraggio in sicurezza.

CASERTA
Uccide la moglie davanti ai figli, fermato 30enne
Avrebbe strangolato la moglie nel letto, uccidendola, al culmine di una lite casalinga e lo avrebbe fatto davanti ai due figli piccoli di 4 e 6 anni. L’ennesimo femminicidio è avvenuto a San Felice a Cancello, nel Casertano. Autore del delitto Lulzim Toci, 30enne albanese, che è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma. La moglie, Eleonor Toci, era una connazionale di 24 anni. I bimbi in una videochiamata alla zia le hanno mostrato il cadavere della madre sul letto. A quel punto la donna, cognata della coppia, ha allertato i carabinieri.

CASO CAROCCI
Indagati due medici per la morte dell’attrice 28enne
Due medici dell’Aurelia Hospital di Roma sono indagati per la morte dell’attrice 28enne Francesca Carocci con l’accusa di omicidio colposo in ambito sanitario. I due dottori avrebbero visitato la donna e scambiato un principio di miocardite per ansia. Dopo il decesso, i familiari dell’attrice hanno presentato denuncia.

ROMA
Acqua bollente sui figli
Madre condannata
Una 26enne è stata condannata a dieci anni di carcere per aver maltrattato i due figli, di 6 e 4 anni. La donna, Jessika Ahmetovic, secondo i giudici del collegio della quinta sezione penale del tribunale di Roma, avrebbe fra l’altro provocato ustioni con l’acqua bollente ai figli, avuti da una relazione con un uomo residente in Francia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.