Cerca

Eventi

Torino si anima con la 2ª edizione di "Balla Torino Social Dance"

Danza, socialità e benessere: 80 appuntamenti dal 12 al 20 ottobre

Torino si anima con la 2ª edizione di "Balla Torino Social Dance"

Torino si anima con la 2ª edizione di "Balla Torino Social Dance"

Dal 12 al 20 ottobre, Torino si prepara ad accogliere la 2ª edizione di "Balla Torino Social Dance", un evento che celebra la danza in tutte le sue forme.

Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto oltre 8.000 persone, la manifestazione, ideata dalla Fondazione Contrada Torino in collaborazione con 60 scuole e associazioni di ballo, propone 80 appuntamenti in 20 luoghi diversi. Il programma è dunque molto ricco e include flash mob, manifestazioni, incontri e performance che animeranno vie, piazze, luoghi di lavoro, scuole, ospedali, musei e aree post-industriali.

Con la partecipazione di 500 maestri, ballerine e ballerini, l'iniziativa mira a diffondere la danza come strumento privilegiato di relazione e avvicinamento tra generazioni, culture e ceti sociali. Attraverso attività danzanti, si promuove anche il benessere fisico e mentale, sottolineando l'importanza della danza come forma di cura. Inoltre, si intende valorizzare il ballo popolare e la danza sociale, riconoscendoli come un patrimonio culturale immateriale che arricchisce la comunità. 

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell'evento o la pagina Facebook.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.