Cerca

Meteo

Torino sotto la pioggia: attesa la piena del Po, in arrivo nuove precipitazioni

Dopo una breve tregua, forti piogge previste in serata potrebbero aggravare la situazione lungo il Po

Torino sotto la pioggia: attesa la piena del Po, in arrivo nuove precipitazioni

Torino sotto la pioggia: attesa la piena del Po, in arrivo nuove precipitazioni

Dopo una breve tregua, le previsioni meteo segnalano un nuovo peggioramento in serata, con forti piogge attese su Torino. Il livello del fiume Po è ancora in aumento: alle 13, l'acqua ha raggiunto circa 10 centimetri dalla banchina dei Murazzi, dove i locali sono chiusi e i proprietari stanno provvedendo a mettere in sicurezza le attrezzature. Nel pomeriggio è atteso il colmo della piena, come previsto da Arpa Piemonte, mentre le autorità stanno valutando la possibile chiusura dell’area in base all’evoluzione della situazione.

Anche i fiumi Stura e Dora sono sotto stretta osservazione, con livelli in piena ordinaria. Si monitorano in particolare il ponte Carpanini e il rischio di sollevamento della struttura. La Protezione civile di Torino continuerà a vigilare sul livello dei corsi d'acqua e ad aggiornare la cittadinanza in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Ultim'ora

Da questa sera, 18 ottobre, è stata disposta la chiusura cautelativa dei Murazzi al transito veicolare e pedonale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.