Cerca

Curiosità

L'uomo più bello del mondo è... Spoiler: non è Brad Pitt!

Scopri la scienza dietro il titolo di uomo più bello del mondo e la classifica delle celebrità

L'uomo più bello del mondo è... Spoiler: non è Brad Pitt!

Quasi 34 anni (li compie il 13 giugno), inglese, sulla scena ormai da quando ne ha 6, Aaron Taylor-Johnson è l'uomo più bello del mondo secondo la scienza

Aaron Taylor-Johnson è stato incoronato l'uomo più bello del mondo secondo la scienza, e non è un titolo che si ottiene per caso. Il chirurgo plastico londinese Julian De Silva ha utilizzato la sezione aurea, una formula matematica antica che misura la bellezza attraverso proporzioni ideali, per stilare una classifica delle celebrità maschili. E indovinate un po'? Brad Pitt non è nemmeno nei primi dieci!

Con un punteggio quasi perfetto di 93,04%, Aaron Taylor-Johnson ha superato tutti gli altri concorrenti. De Silva ha spiegato che ciò che rende l'attore così eccezionale è la forma complessiva del suo viso, che si avvicina al 99,2% della perfezione. La larghezza e la lunghezza del naso? Praticamente impeccabili con un punteggio del 98,8%. E il mento? Un solido 95%. Certo, ci sono alcune aree da migliorare, come la distanza tra gli occhi e le labbra, ma chi non ha qualche piccolo difetto?Se Taylor-Johnson dovesse davvero diventare il prossimo James Bond, come dicono ormai insistentemente le voci, sarebbe il 007 più bello di sempre. Infatti, il suo punteggio supera di gran lunga quello di leggende come Sean Connery e Roger Moore.

Ma chi lo segue in questa classifica? Al secondo posto troviamo Lucien Laviscount, star di "Emily in Paris", con un punteggio di 92,41%. Terzo è Paul Mescal, il nuovo Gladiatore, con 92,38%Robert Pattinson, il vampiro di "Twilight", si piazza al quarto posto con 92,15%, dimostrando che il suo fascino non svanisce mai.

È interessante notare che in questa lista non compare Brad Pitt, l'uomo che ha fatto battere i cuori a milioni di fan. Al suo posto troviamo Jack Lowden, marito della talentuosa Saoirse Ronan, al quinto posto. E chi può dimenticare George Clooney? A 63 anni mantiene ancora un fascino incredibile e si colloca al sesto posto con un punteggio di 89,9%.La classifica continua con nomi come Nicholas Hoult e Charles Melton, mentre Idris Elba e Shah Rukh Khan chiudono la top ten.

Insomma, una lista che fa riflettere su come la bellezza venga percepita e misurata oggi. E voi siete d'accordo con questa classifica?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.