Cerca

L'appuntamento

L’area Strippaggio per le giostre, il Luna Park inizia il 23 novembre

Musica in filodiffusione, albero di Natale e Befana: al Parco Dora un’edizione speciale della kermesse

L’area Strippaggio per le giostre, il Luna Park inizia il 23 novembre

L’area Strippaggio per le giostre, il Luna Park inizia il 23 novembre

Dopo 40 anni di tradizione nel V Padiglione del Valentino, “Natale in Giostra” si prepara a una nuova fase, spostandosi per la prima volta nella suggestiva cornice del Parco Dora. Dal 23 novembre al 6 gennaio, le storiche attrazioni natalizie abbandoneranno il padiglione chiuso per trasferirsi nell’area dello strippaggio, uno spazio che permetterà di accogliere le giostre sotto una grande struttura aperta ma riparata, senza impattare sulle aree verdi circostanti.

La decisione arriva nell’ambito del progetto di riqualificazione del Parco del Valentino, che vedrà il V Padiglione trasformarsi in un parcheggio interrato per dare spazio a una delle iniziative più ambiziose della città: la costruzione della biblioteca più grande d’Europa, ospitata nella struttura di Torino Esposizioni. Ma il trasferimento di “Natale in Giostra” rappresenta più di un cambio di location: è un’occasione per reinventare una tradizione, adattandola ai nuovi spazi e offrendo al pubblico un’esperienza rinnovata.

Un Luna Park natalizio su misura per la città

“Non sarà un classico Luna Park”, spiegano i rappresentanti dell’Anesv (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti), che hanno esposto il progetto durante la commissione Cultura e Tempo Libero. L’obiettivo è creare un’atmosfera natalizia senza compromettere la serenità della zona residenziale circostante. In quest’ottica, l’intera area sarà avvolta da musica natalizia in filodiffusione, evitando playlist separate per ogni attrazione, per scongiurare rumori e frastuoni e regalare ai visitatori un’esperienza armoniosa.

Natale in Giostra al V Padiglione

L’area coperta destinata alle giostre si estende per oltre 10mila metri quadri e ospiterà 47 attrazioni, assieme a vari punti di ristoro che seguiranno gli stessi orari di apertura delle giostre, dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 23. Le scuole saranno protagoniste di particolari sconti per incentivare la partecipazione dei più piccoli, continuando una tradizione che da anni rende il Luna Park un appuntamento speciale per le famiglie.

La Befana al V Padiglione

Un Natale speciale al Parco Dora

Oltre alle giostre e ai punti di ristoro, il Parco Dora sarà decorato con un grande albero di Natale, che fungerà da cuore pulsante della manifestazione. L’evento clou è previsto per il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana che “scenderà dal cielo” grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco, in un’esibizione pensata per celebrare l’Epifania e concludere in bellezza questa edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.