Cerca

La protesta

Il campetto da basket al buio: «Così è impossibile giocare»

I cittadini chiedono al Comune un potenziamento dell'impianto di illuminazione

Il campetto da basket al buio: «Così è impossibile giocare»

Il campetto da basket al buio: «Così è impossibile giocare»

Un gruppo di cittadini della circoscrizione 6 ha chiesto all’amministrazione che l’impianto di illuminazione del campetto da basket venga potenziato. L’area gioco si trova all’interno del giardinetto di via Scotellaro, poco distante dall’istituto secondario Russel-Moro-Guarini.

« Nel tardo pomeriggio è impossibile usufruire del campo da basket e delle panchine circostanti » ha affermato la consigliera Castiglione, portavoce dei residenti. Purtroppo però, almeno nel breve periodo, non è possibile intervenire. L’amministrazione comunale, dopo aver ascoltato i pareri dei tecnici competenti, ha infatti registrato l’impossibilità di intervenire sull’impianto attualmente in funzione. « Non è possibile aggiungere lampade sui pali esistenti né aggiungere altri pali perché l’impianto attualmente in uso non è predisposto a questo tipo di modifiche» ha risposto l’assessora Foglietta.

Inoltre, risulterebbe impossibile posizionare un impianto con allacciamento solo per il giardino, perché la norma vigente non lo permetterebbe. Dunque, secondo Foglietta, sarebbe necessario approfondire ulteriormente attraverso il parere dei tecnici competenti. Questo permetterebbe, qualora fossero disponibili i fondi necessari per intervenire, la realizzazione di un progetto ben strutturato che però al momento richiede più tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.