Cerca

TORINO DOLCISSIMA

DOLCISSIMArte: Torino si riempie di dolcezza con pasticceri in vetrina e nuovi gusti da scoprire

Dall’8 al 10 novembre, Torino diventa la capitale della dolcezza con DOLCISSIMArte, l’evento che celebra l’arte pasticcera piemontese tra tradizione e innovazione. In attesa della conferenza stampa ufficiale, ecco alcuni spoiler...

DOLCISSIMArte: Torino si riempie di dolcezza con pasticceri in vetrina e nuovi gusti da scoprire

Finalmente ci siamo: Torino si prepara a vivere i giorni più golosi dell’anno con DOLCISSIMArte, l’evento che dall’8 al 10 novembre trasformerà la città in un paradiso di zucchero, torte, pasticcini e creme. Organizzato da ASCOM EPAT, questo festival è pronto a portare in vetrina – è proprio il caso di dirlo – il meglio della pasticceria artigianale piemontese, dove tradizione e innovazione si fondono per un’esperienza tutta da gustare.

Domani gli organizzatori sveleranno alla conferenza stampa tutte le iniziative in programma, ma abbiamo già qualche anticipazione che non lascerà nessuno a bocca asciutta. Primo fra tutti, Pasticceri in vetrina: passeggiando per il centro, si potranno vedere i maestri all’opera, intenti a creare dolci spettacolari dietro i vetri delle pasticcerie. Non sarà solo una vetrina dei loro prodotti, ma un vero show pastry che trasforma il centro di Torino in un grande laboratorio a cielo aperto.

E poi, la chicca di quest’anno: il gelato “Dolcissima” al marron glacé, realizzato dai Maestri Gelatieri torinesi, pensato apposta per l’evento e pronto a conquistare tutti i palati con il gusto ricco e intenso dell’autunno piemontese. Per chi ha sempre una scusa pronta per un gelato, anche a novembre, questa è l’occasione perfetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.