Cerca

Il progetto

La biblioteca Passerin apre le porte a nuovi mondi: corsi di inglese e russo per principianti

Lingue e culture alla portata di tutti: lezioni gratuite in biblioteca per un massimo di 20 partecipanti

La biblioteca Passerin apre le porte ai corsi di inglese e russo

La biblioteca Passerin apre le porte ai corsi di inglese e russo

Arrivano i corsi gratuiti di lingua inglese e russa alla biblioteca A. Passerin d’Entrèves situata in via Guido Reni 96 e appartenente al circuito biblioteche civiche torinesi. Gli incontri gratuiti, offriranno la possibilità ad un massimo di 20 partecipanti di apprendere le lingue ogni mercoledì mattina.

«È un’iniziativa importante non solo perché permette di imparare una lingua nuova,  ma consente anche di tenere la mente allenata», ha commentato il consigliere della Circoscrizione 2 Davide Schirru. Le lezioni, rivolte ad adulti principianti, avranno luogo a partire dal 4 dicembre 2024 e si concluderanno il 28 maggio 2025.  «Ogni lingua porta con sé la propria storia e la propria tradizione letteraria che contribuisce a plasmare l’anima popolare di un paese».

L’apprendimento di nuove lingue permette ai cittadini che vorranno prendere parte ai corsi di aprire una finestra sui mondi culturali diversi dai nostri » ha concluso il consigliere. Per iscriversi  è possibile contattare la biblioteca al numero di telefono 01101135290 oppure tramite mail biblioteca.passerin@comune.torino.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.