Cerca

Amico Reporter

I marciapiedi invasi dalle foglie sono una trappola per gli anziani

"Foglie d'autunno a Torino: un insidioso tappeto per pedoni in bilico"

I marciapiedi invasi dalle foglie sono una trappola per gli anziani

I marciapiedi invasi dalle foglie sono una trappola per gli anziani

Contarle tutte è un lavoro davvero faticoso, forse persino snervante. Di certo, passeggiando per Torino, risulta impossibile non notare tutte quelle strade e tutti quei marciapiedi oggi quasi impraticabili a causa delle foglie secche.

Non siamo ancora in inverno, non sta ancora piovendo, ma il problema comincia a farsi sentire. E chi se la vede brutta, alla fine, sono i pedoni (in particolar modo anziani e disabili). Sui marciapiedi e nei giardini, anche se le temperature non sono ancora così basse, si rischia già di scivolare.

Come si può vedere bene dalle foto scattate in via Gorizia, nel quartiere Santa Rita. «E chissà cosa succederà quando dovremo fare i conti con l’arrivo del ghiaccio» ammette un cittadino. La foto è del nostro Amico Reporter Gero.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.