Cerca

Il fatto

Cantieri tranviari tra slalom dei pedoni e fermate inaccessibili

Russi: "Comunicazioni frammentarie e fermate instabili". Foglietta: "Disagi necessari e temporanei"

Cantieri tranviari in via Po: i pedoni costretti a fare lo slalom, il M5S attacca

Cantieri tranviari in via Po: i pedoni costretti a fare lo slalom, il M5S attacca

Deviazioni che impongono ai pedoni di fare lo slalom tra i cantieri per passare, ad esempio, da via Rossini a via Accademia. Paline provvisorie, quasi “improvvisate” sulla banchina che separa viale e controviale sud di corso San Maurizio. Variazioni di percorso della linea 15 comunicate a singhiozzo da Gtt.

Queste le denunce che il consigliere Andrea Russi - M5S - ha mosso oggi pomeriggio in Sala Rossa all’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta. Disagi causati dai lavori di efficientamento dei binari tranviari lungo tutta via Po. «Benché impegnativo (si parla di 6.6 milioni solo per il rifacimento della tramvia, ndr), si tratta di un investimento fondamentale per il miglioramento di lungo termine del nostro sistema tramviario», ha spiegato Foglietta.

«L’impostazione dei lavori, poi, è stata quella di minimizzare il disagio consentendo sempre la percorrenza della via in direzione di piazza Castello», ha aggiunto. «Le fermate provvisorie n. 5065 Rossini, n. 5067 Mole Antonelliana, n. 5069 Palazzo Nuovo e n. 5044 Verdi presentano delle criticità a livello di accessibilità - ammette Foglietta - ma la misura è solo provvisoria. Serve a garantire continuità di servizio e sarà mantenuta solo per il lasso temporale strettamente necessario», ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.