Cerca

Amico Reporter

Il centro di Torino torna a brillare: nuova vita per le mura dell'Accademia delle Scienze

Dopo anni di graffiti, i muri del centro tornano intatti, e la città esulta

Il centro di Torino torna a brillare: nuova vita per le mura vicino al Museo Egizio

A Torino, il centro storico splende come non succedeva da anni, e no, stavolta non è solo merito delle luci di Natale! In via Accademie delle Scienze e via Principe Amedeo, proprio accanto al famoso Museo Egizio, i muri dell'Accademia hanno finalmente detto addio a decenni di graffiti, scarabocchi e tag poco artistiche. Ora le pareti sono di un bianco perfetto, e l'aria sembra già più fresca.

La nostra lettrice e Amica Reporter Gianna è stata tra le prime a immortalare la trasformazione, con foto e video che documentano questa rinascita urbana. "Finalmente un po' di pulizia! Speriamo non arrivi qualche idiota a rovinare tutto," ha commentato, sintetizzando in modo schietto il sentimento condiviso da molti torinesi.

Per ora, i passanti sembrano apprezzare il cambiamento, con sguardi di sorpresa e soddisfazione. Per una volta, un pezzetto della città si libera dai segni di degrado per fare spazio a una nuova dignità estetica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.