Cerca

La crisi dell'auto

Stellantis, si ferma anche la Mopar: sciopero per i turni

Corteo interno dopo l'assemblea sindacale alla ex Fiat Rivalta che stocca le auto Leapmotor

Stellantis, si ferma anche la Mopar: sciopero per i turni

Si torna a scioperare nelle fabbriche del gruppo Stellantis. Due ore di astensione dal lavoro, e un corteo interno, per i lavoratori della Mopar, ossia l'ex Fiat Rivalta, dove adesso fa base anche Leapmotor.

È successo poco fa, al termine di una assemblea della Fiom, alla Mopar, che è il polo logistico dei ricambi e delle componenti dei veicoli Stellantis, dove in questo momento sono stoccati anche i veicoli Leapmotor che, dopo i controlli a Mirafiori, vengono inviati alla rete commerciale: 800 lavoratori in tutto.

Lo sciopero, spiegano fonti sindacali, riguarda il cambio turno di una parte dei lavoratori, passati da due turni a uno solo, quello centrale. Una situazione che crea disagio a coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere lo stabilimento, spiegano dalla Fiom.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.