Cerca

Il caso

Conclusa la prima fase di rinnovamento di piazzetta Moncenisio

Arrivano nuovi arredi, completata la prima fase di restyling nel quartiere Campidoglio

I lavori in piazza Moncenisio

I lavori in piazza Moncenisio

Termina la prima tranche dell’intervento che restituisce alla collettività una piazzetta Moncenisio, cuore del quartiere di Borgo Campidoglio, più sicura e decorosa.

Dall’8 novembre - data della fine ufficiale dei lavori - l’area può avvalersi di cestini e panchine nuovi di zecca e di una pavimentazione ripristinata e finalmente uniforme. Così da rendere più sicuro e accessibile il giardino soprattutto agli anziani e ai bambini attratti dall’area giochi.

Panchine di piazza Moncenisio ripristinate

Si tratta del primo di due importanti progetti per la Circoscrizione 4, nell’ambito del Piano nazionale di resistenza e resilienza, «che mirano a riqualificare due fondamentali aree verdi della nostra Circoscrizione: il giardino di piazza Moncenisio e quello di via Zumaglia - spiega il coordinatore al Verde della 4 Lorenzo Ciravegna - e che prevederanno anche l’aggiunta di nuove attrezzature ludiche nelle due aree gioco», aggiunge.

Rifacimento della pavimentazione di piazza Moncenisio

Sul tema, in ogni caso, l’impegno della Circoscrizione continua in una commissione calendarizzata il 10 dicembre prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.