l'editoriale
Cerca
torino
14 Novembre 2024 - 15:27
Sorrisi, strette di mano, applausi e un meritato riconoscimento per gli sforzi profusi nell’ultimo anno, specie per quanto concerne l’inclusione sociale e il supporto alle categorie protette.
È stato un fine settimana da incorniciare quello di Unicorno Style, associazione sportiva di nuoto torinese premiata, insieme ad altre realtà, durante l’evento di inaugurazione dell’anno sportivo Piemontese organizzato dal Comitato regionale Coni Piemonte.
La manifestazione, tenutasi sabato mattina presso il Teatro Coccia di Novara, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo, tra cui il sindaco di Novara Alessandro Canelli, il presidente del Coni Piemonte Stefano Mossino e il presidente Nazionale Giovanni Malagò, e tra le tante, Unicorno Style ha ricevuto il riconoscimento per la sua capacità di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, riuscendo a creare un ambiente di aggregazione in grado di superare le barriere sociali e culturali.
«La nostra associazione è stata premiata in quanto ha saputo trasmettere al meglio il senso dello sport, con attività di aggregazione e integrazione e inclusione sociale con cui abbiamo saputo abbattere l’emarginazione delle fasce deboli della popolazione e favorire rapporti di vicinanza e rispetto reciproci», ha dichiarato il vicepresidente dell’associazione Lorenzo Cavallo, ricordando come questa operi con persone affette da disabilità, stranieri e altre minoranze, proponendo non solo attività sportive ma anche culturali e lavorative antidiscriminatorie.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..